Giuseppe Caputo nominato nel Comitato di Selezione del Consiglio direttivo dell’ANVUR

caputoIl nostro collega della R29A Giuseppe Caputo (ex Consigliere CUN per l’area 9) è stato nominato nel Comitato di Selezione del Consiglio direttivo dell’ANVUR da parte del Presidente del Consiglio Nazionale degli Studenti.

Il Comitato di Selezione ha un compito limitato, ma importante. Deve predisporre un bando pubblico internazionale per la presentazione delle candidature a componente del Consiglio Direttivo dell’ANVUR. Il Comitato ha il compitato di selezionare le candidature predisponendo una lista di nominativi compresi fra 10 e 15 da cui il Ministro sceglie i nomi da proporre al Presidente della Repubblica che nomina il Consiglio Direttivo tramite un DPR, sentite le competenti Commissioni Parlamentari.

Al Politecnico di Torino abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo e di apprezzarlo nell’occasione del recente Convegno Il Ruolo Unico: una rivoluzione necessaria? – Discussione nazionale nella prospettiva di una riforma dello stato giuridico della docenza universitaria, a cui ha partecipato come uno degli invitati alla tavola rotonda.

Facciamo tantissimi auguri di buon lavoro a Giuseppe e segnaliamo il suo nuovo blog, che estenderà la nostra usuale pratica di trasparenza dal livello degli Organi di Governo degli Atenei e del CUN anche alla delicata procedura di scelta del nuovo direttivo dell’ANVUR:

un blog per discutere di università

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...