Convegno Ruolo Unico

logoR29A

Il 2 marzo 2015 il Politecnico di Torino ospiterà il convegno nazionale dal titolo “Il Ruolo Unico: una rivoluzione necessaria? Discussione nazionale nella prospettiva di una riforma dello stato giuridico della docenza universitaria. Il convegno, organizzato dalla Rete 29Aprile, rappresenta la prima occasione di dibattito a livello nazionale su un tema sul quale, a nostro parere, dovrebbe aprirsi un ampio confronto all’interno del mondo universitario e con il mondo della politica.

La scelta del Politecnico di Torino come sede per il convegno è dovuta certamente alla nostra disponibilità a curarne l’organizzazione, ma anche alla volontà che il nostro Ateneo ha espresso nel suo Piano Strategico di contribuire all'”apertura di una discussione nazionale nella prospettiva di una riforma complessiva dello stato giuridico della docenza universitaria”.

In occasione dell’organizzazione di un convegno che si propone come obiettivo il superamento della divisione in fasce del personale docente, riteniamo di fare anche noi un passo in tale direzione cambiando il nome del nostro coordinamento (inizialmente denominato Coordinamento dei ricercatori del Politecnico di Torino) in Coordinamento PoliTo, in modo da non porre più l’attenzione sull’appartenenza di fascia e rendere meglio, anche nel nome, l’atteggiamento di apertura e trasversalità che da sempre ci contraddistingue.

Appena possibile diffonderemo un programma della giornata, con l’elenco dei relatori. Tutte le informazioni, che verranno mano a mano aggiornate, possono essere trovate nella pagina del convegno sul nostro blog all’indirizzo https://coordinamentopolito.wordpress.com/convegno/.

Coordinamento PoliTo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...